Vacanze in Romagna: perché sono così speciali?

Vacanze in Romagna: perché sono così speciali?

Da anni, la riviera romagnola è una delle mete turistiche italiane più amate, sia dagli italiani, che dai tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Basti pensare che Lonely Planet, la nota casa editrice australiana che stila le guide turistiche mondiali, nel 2018 ha classificato la Romagna come la migliore destinazione europea dell’anno, nella classifica Best in Europe 2018.

Vacanza in Romagna: quali vantaggi?

Capiamo insieme quali sono i vantaggi di una vacanza in Romagna.

  1. Il divertimento. La riviera romagnola è considerata la meta più divertente dell’intera Penisola, e una delle più gettonate in Europa. Chi la sceglie come destinazione, infatti, ha la possibilità di godersi il mare, ma dedicarsi anche al divertimento, tra discoteche e locali di ogni tipo che, in estate, attirano migliaia di giovani. Inoltre, non dimentichiamo luoghi con l’Aquafan di Riccione, che è meta di tante famiglie con bambini.
  2. Il buon cibo. Una vacanza in cui si mangia bene ha sempre un tocco in più e, per questo motivo, vale la pena visitare questa zona. L’Emilia Romagna, infatti, è la regione simbolo di molte delle eccellenze culinarie italiane, come il ragù, la mortadella, l’aceto balsamico, i tortellini e tanto altro ancora.
  3. Le spiagge attrezzate. La riviera romagnola è contraddistinta da spiagge ampie, spaziose e super attrezzate, che rendono perfetta la vacanza di qualsiasi fascia d’età.
  4. L’arte, la storia e l’architettura. La Romagna, come l’Italia in generale, è la terra in cui sono presenti tante meraviglie storiche, architettoniche e artistiche, il tutto a un passo dal mare. Tutto questo contribuisce a fare in modo che la vacanza sia completa, sotto tutti i punti di vista.

Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui ti consigliamo di fare una vacanza in Romagna, almeno una volta nella vita.

Tra l’altro, chiunque visita l’ Emilia Romagna, non riesce a fare a meno di tornarci.

L’estate in riviera romagnola è una di quelle che si ricordano per sempre, ma non soltanto quando si è giovani. La Romagna, infatti, benché sia meta per eccellenza del divertimento giovanile, accoglie anche numerose famiglie, che la scelgono soprattutto per l’organizzazione delle spiagge e delle attività da fare con i più piccoli.

Se stai pensando di prenotare una vacanza in Romagna, ti segnaliamo l’opportunità di alloggiare all’Hotel Liverpool a Rimini , un Hotel a 3 stelle a conduzione familiare, che ti permetterà di vivere in pieno la tua vacanza romagnola.

Al classico pacchetto di pensione e servizio spiaggia, infatti, il Liverpool Hotel Rimini All Inclusive aggiunge la possibilità di vivere una serie di esperienze uniche, scegliendo dei pacchetti che includono degustazioni, visite in antichi borghi e tante altre attività che rendono questo hotel perfetto per tutti: famiglie con bambini, coppie e giovani!

Liverpool Hotel Rimini All Inclusive

Viale Bergamo, 8

47924 – Rivazzurra di Rimini (RN)

Tel. +390541370999

https://hotel-liverpool.com/

Ti consigliamo

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento